Dott. Annachiara Stocco

Eg. Sig. Presidente

Associazione Sole Donna

E’ con vero piacere che mi accingo ad inviarle le mie impressioni ed il mio sentire per l’attività che l’Associazione da Lei presieduta svolge nel nostro territorio a favore delle donne operate di tumore al seno e che hanno il problema del linfedema al braccio interessato.

E’ da diverso tempo che conosco le volontarie che operano in seno all’Associazione con le quali, anzi, intrattengo buoni rapporti di cordialità ed amicizia; di esse ammiro il lavoro che con impegno e costanza dedicano alle persone che hanno bisogno del loro sostegno, e soprattutto ammiro la loro capacità di coinvolgere le stesse pazienti in attività operose all’interno dell’Associazione con lo scopo primario di far loro ritrovare il sorriso dopo la malattia.

L’attività svolta dall’Associazione merita il plauso e l’ammirazione di tutti considerato che viene portata avanti gratuitamente da persone già toccate dal male, che hanno superato dopo lunga battaglia, e che ora si impegnano per altre che come loro stanno vivendo la stessa esperienza.

La strada per raggiungere lo scopo che si sono date e che con successo stanno perseguendo non è stata facile; occorrevano mezzi per dotarsi degli strumenti necessari all’attività ed era essenziale affiancare al lavoro della macchina per linfodrenaggio quello di un fisioterapista.

Per procurarsi tali mezzi le ho viste lavorare con cuore generoso e mani operose; ho visto realizzate molteplici cose utili per la casa ed altro, le ho viste sviluppare cose sempre nuove da portare nei mercatini allo scopo di racimolare, con la loro vendita, quanto più possibile per sostenere finanziariamente l’attività.

Le ho viste insieme, cresciute nel numero e nella consapevolezza dell’utilità della loro opera, felici di aiutare con altruismo coloro che hanno bisogno.

Benedetto volontariato che oltre ad aiutare gli altri aiuta chi lo pratica!

Auguro alla Sua Associazione ogni bene e come donna e mamma un grazie di cuore:

                                                                                                                 Dott. Annachiara Stocco.